Hai già programmato la tua manutenzione? Prismatech è sempre pronta!
Ci sono molti aspetti che possono fare la differenza nella scelta di un partner, Prismatech è la soluzione ottimale per chiunque abbia il desidero di avviare, ampliare o specializzare la propria linea produttiva nel mondo delle bibite gassate e bevande zuccherine, grazie ad un know-how impareggiabile.
Ma non è tutto perché, spesso, il vero valore aggiunto sta nel post vendita, non solo nello studio, progettazione, produzione e consegna di un impianto.
Ogni impianto Prismatech, infatti, è coperto da una garanzia di un anno, escluse le parti di usura fisiologica, su cui si può intervenire sostituendo tutte le componenti che non funzionano.
Personalmente consigliamo di avere una certa cura degli impianti, non solo nella manutenzione ordinaria, ma anche in quella straordinaria. Ogni anno, che corrisponde circa a 2.000 ore di produzione, sarebbe consono fare una “revisione” dell’impianto per le parti di usura normale, che comprende:
- Sostituzione tenute pompe
- Sostituzione guarnizioni interne valvole
- Sostituzione guarnizione tubazioni e raccordi
- Pulizia filtri (se previsti)
- Calibrazione strumentazione
Ogni impianto per succhi di frutta, così come quelli per bibite o le sale sciroppi hanno una serie di componenti che possono, con il tempo, i fattori esterni e il funzionamento costante e continuo, consumarsi. Consapevoli, grazie alla nostra esperienza, di quali siano gli elementi più soggetti ad usura, al momento dell’acquisto dell’impianto siamo anche in grado di consigliare un primo kit di fornitura di ricambi di manutenzione, sfruttando l’opportunità di offrire prezzi più agevolati poiché ottimizzati dall’impianto stesso.
Questo kit di ricambi può essere sostituito in completa autonomia dagli operatori del cliente in quanto tutti i nostri impianti sono progettati per una manutenzione semplice. Prismatech ha due diverse forme di azione sulla manutenzione: la prima riguarda la formazione di figure specifiche nell’azienda cliente a cui vengono spiegati gli interventi da fare durante la fase di collaudo, la seconda invece, prevede un pacchetto manutenzione pensato ad hoc per l’azienda cliente, in cui saranno i nostri tecnici a pensare a tutto.
Oltre alla manutenzione generale annuale, che consigliamo per la longevità della componentistica e impianto globale, e per un prodotto finale sempre di qualità, consigliamo di tenere a magazzino alcuni componenti che sono critici per il buon funzionamento dell’impianto.
Nella fase di collaudo viene inoltre rilasciato l’elenco delle componenti di ricambio disponibili per la manutenzione, sempre fornito in allegato al manuale d’utilizzo.
Prismatech è sempre a disposizione per consigliare quali siano i componenti “indispensabili” per ogni singolo cliente, considerando anche i tempi di consegna a seconda della sua locazione geografica.
Per qualsiasi dubbio su ricambi necessari o disponibili, i nostri colleghi sono sempre a vostra disposizione su sales@prismatech.it per rispondere a tutte le vostre necessità
Consigliamo di programmare in anticipo la vostra prossima manutenzione… l’estate si avvicina e il periodo delle ferie è perfetto per occuparsi degli impianti!