News & Eventi

PRISMATECH PER LA PRIMA VOLTA ALLA FIERA DI ANUGA FOODTEC

Dal 19 al 22 marzo 2024 PRISMATECH sarà presente per la prima volta ad Anuga FoodTec a Colonia in Germania (Hall 4.1, Stand B059). Durante la fiera, riferimento per il settore del Food & Beverage a livello mondiale, verranno fatti conoscere ad un sempre maggior numero di persone i macchinari e le soluzioni innovative di PRISMATECH, in particolare per quanto riguarda il MIX-TECH e i vantaggi che offre in termini di prestazione energetiche e performance migliorata.

UNA SOLUZIONE PER OGNI ESIGENZA

Il MIX-TECH è progettato per produrre una grande varietà di bevande: analcoliche e alcoliche; bibite gassate e non; e anche acqua gassata ed aromatizzata. Tutto con un unico macchinario così da poter soddisfare le esigenze più diverse riducendo sprechi e costi.

Il sistema MIX-TECH permette infatti la deaerazione, miscelazione e carbonatazione delle bevande ed è stato concepito per realizzare prodotti di alta qualità, con meno sprechi grazie ad un software dall’interfaccia utente innovativa.

COME FUNZIONA IL MIX-TECH?

Questo sistema MIX-TECH, di Premix o mixer-saturatore, ideato da PRISMATECH prevede l’impiego di due serbatoi orizzontali: uno di questi consente di ampliare la dispersione dell’acqua, così aumentando il tempo di contatto col vuoto, e di conseguenza migliorando la deaerazione. La dispersione avviene attraverso un anello con molteplici ugelli, creando questa nebulizzazione migliore, e può rimuovere una quantità elevata di ossigeno. L’ossigeno è il “nemico” nella saturazione della bevanda, e questa fase importante di disaerazione permette di ottenere una carbonatazione persistente, prima e dopo l’apertura.

 

 

Con l’implementazione di uno secondo stadio di deaerazione con anche lo strippaggio CO2 si può arrivare ad una deaerazione sempre più performante, sia per le applicazioni dove è richiesta una gassatura elevata, sia per acque di prodotto a forte carico di ossigeno.

Inoltre, l’ultima versione del Premix è dotata di un sistema di dosaggio ingredienti più preciso e, con l’aggiunta di strumenti come le unità di analisi Brix per le bibite zuccherate e bibite diet, unità di analisi CO2 per misurare il livello di gassatura nelle bevande gassate e analizzatore O2 per misurarne il livello di ossigeno presente, l’automatizzazione del processo è sempre più completa.

I VANTAGGI

Il nuovo mixer MIX-TECH è più compatto e le dimensioni favoriscono l’imballo in un singolo container per una spedizione più sostenibile. L’ottimizzazione delle tecnologie impiegate, in aggiunta, garantisce un significativo risparmio energetico e idrico, e l’implementazione dei sistemi di controlli integrati permette un monitoraggio continuo dei parametri, garantendo la produzione di una bevanda dagli standard elevati, capace di superare tutti i test di controllo qualità, e riducendo gli sprechi di prodotto. La completa compatibilità con CIP e impianti di riempimento esistenti o nuovi significa che il MIX-TECH di PRISMATECH è la scelta giusta per chi vuole avere una produzione bevande di qualità, giorno dopo giorno.

 

Richiedi Biglietto

OLTRE 15 ANNI DI ESPERIENZA NELLA FABBRICAZIONE DI MACCHINE E
IMPIANTI PER BEVANDE, SUCCHI DI FRUTTA E ACQUE MINERALI