Progetto cofinanziato dal Fondo europeo

di sviluppo regionale

Abstract

La scelta della fiera è avvenuta in quanto si tratta di un evento molto conosciuto sul nostro mercato e per il nostro settore. Gli espositori sono internazionali e sono tutti fornitori di impiantistica, sia di processo che di confezionamento per l’industria alimentare e delle bevande.

Avere la possibilità di partecipare sarebbe un riconoscimento dell’importanza del nostro brand sul mercato internazionale e permetterebbe un contatto con clienti potenziali di una zona geografica molto ampia: non solo nel Medioriente; ma anche il Maghreb, Africa e Asia Orientale e Occidentale.

Gli obiettivi che ci siamo posti sono di crescere il nostro Brand Awareness sui mercati sopraindicati, oltre a prendere contatti diretti con potenziali acquirenti di linea di processo per bevande.

Desideriamo anche trovare un distributore/commerciante per le zone Medioriente, India/Pakistan e Asia Orientale.

Come risultati ci aspettiamo un minimo di 100 contatti nuovi, con circa 10 offerte concrete nate da questi contatti e almeno 1 o 2 progetti conclusi entro un anno.

 

Quale/i paese/i target del progetto e motivazioni della scelta delle fiere/eventi

La scelta della fiera è avvenuta in quanto è un evento molto conosciuto sul nostro mercato e per il nostro settore. Gli espositori sono internazionali e sono tutti fornitori di impiantistica, sia di processo che di confezionamento.

Avere la possibilità di partecipare sarebbe un riconoscimento dell’importanza del nostro brand sul mercato internazionale e permetterebbe un contatto con potenziali clienti di una zona geografica molto ampia: non solo nel Medioriente; ma anche il Maghreb, Africa e Asia Orientale e Occidentale.

Vorremmo anche trovare un distributore per le zone Medioriente, India/Pakistan e Asia Orientale.

Quali sono gli obiettivi del progetto

Gli obiettivi che ci poniamo sono di far crescere il nostro Brand Awareness sui mercati sopraindicati, oltre a prendere contatti diretti con potenziali acquirenti di linea di processo per bevande.

Risultati attesi

Come risultati ci aspettiamo un minimo di 100 contatti nuovi, con circa 10 offerte concrete nate da questi contatti e almeno 1 o 2 progetti conclusi entro un anno.

Risultati effettivi

Abbiamo acquisito molti più contatti del previsto e più qualitativi rispetto all’edizione precedente; la scelta di uno stand di ampie dimensioni ha contribuito ad apportare un maggior flusso di clientela.

Abbiamo elaborato 15 offerte, di cui 4 sono in fase di ulteriori sviluppi e trattative, con buone aspettative di poter concludere almeno due progetti.

Stiamo infine instaurando una collaborazione con un’agenzia dedicata alla zona del Golfo.