News & Eventi

Sala sciroppi per succhi di frutta Prismatech: una colorata freschezza tutto l’anno

Superata la significativa frenata dovuta allo scoppio della pandemia COVID-19 il mercato delle bevande analcoliche ha ripreso la sua rapida espansione e si stima raggiungerà i 589,9 miliardi di dollari entro il 2028, registrando un incremento del 5,3% nel periodo di previsione.

Adatti a qualsiasi età, consumati in diversi momenti della giornata e in ogni mese dell’anno i succhi di frutta sono bevande gustose, salutari e disponibili in diverse varietà stagionali. La grande scelta di gusti e i diversi tipi di consistenza (con pezzi di frutta, filtrata, morbida o nettare) permettono di creare il prodotto perfetto per tutti facendo della lavorazione dei succhi di frutta uno dei più customizzati, versatili e importanti settori del Beverage Industry.

Prismatech offre sistemi completi ed efficienti di sala sciroppi per la produzione di succhi di frutta.

 

Le nostre soluzioni personalizzabili vengono costruite in dimensioni variabili adattandosi a qualsiasi esigenza logistica, dalle più piccole stazioni di preparazione, montate su basamento, a impianti molto più complessi che gestiscono contemporaneamente anche diverse linee di imbottigliamento.

DIVERSI IMPIANTI PER LE DIVERSE FASI DI PROCESSO

Gli impianti di produzione di succhi di frutta e bibite piatte Prismatech si distinguono per coprire tutte le fasi di processo:

trattamento e lavorazione del prodotto con dissoluzione dello zucchero

svuotamento dei fusti di concentrato e/o purea

dissoluzione degli stabilizzatori quali pectine e tutte quelle sostanze importanti per il rilascio degli aromi che aumentano al tempo stesso la shelf life dei succhi

pastorizzazione, fondamentale per eliminare i microorganismi presenti garantendo la freschezza della bevanda

deaerazione per preservare le caratteristiche del prodotto

omogeneizzazione fase che si applica solo se richiesto dalle specifiche caratteristiche della bevanda

LE FASI DI PREPARAZIONE E DOSAGGIO

Le fasi specifiche di preparazione e dosaggio degli ingredienti possono essere gestite manualmente o in modo completamente automatico grazie al nostro innovativo sistema di tracciabilità integrato capace di registrare fino a 99 ricette diverse.

Aspetto assolutamente non trascurabile il lavaggio e la sanificazione degli impianti viene realizzata attraverso un avanzato sistema CIP capace di garantire le massime prestazioni limitando gli sprechi idrici.

PIENO CONTROLLO DI OGNI FASE DEL PROCESSO

Gli impianti beverage Prismatech permettono il controllo di ogni fase del processo garantendo un prodotto che rispetta gli standard prefissati sia dal punto di vista qualitativo che ambientale.
Il nostro team di ricerca e sviluppo è sempre al lavoro per progettare macchinari studiati in ogni minimo dettaglio al fine di ottimizzare al meglio la produzione, ridurre al minimo la dispersione energetica e gli sfridi delle materie prime.

La sala di preparazione Prismatech è la soluzione ideale per chi desidera produrre succhi e bevande di diverse tipologie e formati. Sfruttando l’efficienza dei macchinari, i sistemi di trasformazione e di stoccaggio si avrà la possibilità di variare la lavorazione e il trattamento della frutta preservandone la naturalezza, per risultati di qualità durante tutto l’anno.

Cogliamo l’occasione per informare tutti voi della chiusura estiva dei nostri uffici dal 6 al 21 agosto compreso.

 

Da tutto il team di Prismatech buone vacanze!

OLTRE 15 ANNI DI ESPERIENZA NELLA FABBRICAZIONE DI MACCHINE E
IMPIANTI PER BEVANDE, SUCCHI DI FRUTTA E ACQUE MINERALI