News & Eventi

Prismatech: una storia di famiglia per un’impresa di successo

logo prismatech

Oltre 35 anni di esperienza nel settore ed un costante impegno in ricerca e sperimentazione sono le competenze e i valori che il nostro titolare ha trasmesso a tutto lo staff Prismatech. Linee guida fondamentali che ci spronano a migliorare, a perseguire l’obiettivo di offrire soluzioni efficienti per il beverage, personalizzate a seconda delle esigenze dei clienti e del mercato.

Da due generazioni Prismatech si occupa di ciò che bevono le persone in tutto il mondo

Questa è la nostra storia raccontata proprio da chi l’azienda l’ha fondata e l’ha vista crescere: Tiziano Bernini e il figlio Luca Bernini.

“Quando io e mio figlio abbiamo fondato Prismatech nel 2007 ci occupavamo soprattutto di progettazione e facevamo realizzare i nostri disegni e impianti ad officine esterne.

All’inizio eravamo solo noi due ma già il primo anno, grazie a progetti e collaborazioni svolti con importanti aziende italiane leader nel settore food and beverage, abbiamo sviluppato esperienza e know-how, incrementando l’attenzione al dettaglio e all’efficienza dei nostri prodotto. Attraverso queste partnership siamo cresciuti, implementando il nostro staff con altri due dipendenti, abbiamo “imparato” ad esportare e a rapportarci con mercati lontani interfacciandoci a culture diverse.

Le esperienze acquisite e la volontà d’investire sull’alta qualità ci hanno spinti ad internalizzare tutte le fasi per garantire la fattura e la personalizzazione dei nostri macchinari. Dalla progettazione alla produzione, dal montaggio al collaudo e all’avviamento, ogni passaggio necessario per ottenere gli impianti di processo Prismatech è oggi interamente realizzato da noi nei duemila metri quadrati della nostra sede di Fontevivo (PR).”

Tiziano e Luca Bernini Prismatech

“Mio padre ed io siamo riusciti così non solo a tenere monitorata la qualità e i costi dei nostri prodotti ma a migliorare anche la nostra capacità competitiva a livello internazionale. Tutti i mercati richiedono infatti un alto livello tecnologico, molta conoscenza e flessibilità per riuscire a standardizzare la produzione, soddisfacendo al tempo stesso le esigenze delle differenti aziende.”

Ovunque ci sia l’esigenza di miscelazione, dosaggio, trattamento termico, carbonatazione per liquidi di processo oppure per sanificazione Prismatech è la realtà perfetta a cui affidarsi

Lo sviluppo interno di tutte le fasi e il crescente apprezzamento dei nostri macchinari ha portato negli ultimi cinque anni una crescita esponenziale. Abbiamo in programma di espandere a breve la superficie della sede, integrando un nuovo capannone che ci consentirà di suddividere i reparti in modo più efficiente ottenendo così maggiore spazio per le lavorazioni e la logistica.

Il progetto di crescita Prismatech non si limita però solo agli spazi ma comprende anche le risorse umane: nel 2018 l’azienda è diventata SRL e oggi, a fine 2021, il personale è quasi raddoppiato arrivando a 15 dipendenti.

Una squadra giovane che fonda la sua forza su diversità di genere, etnia e nazionalità; un team poliedrico, propositivo e dinamico che stiamo formando per accompagnarci nella realizzazione dei nostri obiettivi futuri

Tra questi, prioritario è il potenziamento dell’export.

La presenza alla fiera Gulfood Manufacturing di Dubai ci ha permesso di rafforzare le relazioni con i nostri clienti esteri, incontrare nuovi operatori internazionali e mostrare i nostri ultimi sviluppi tecnologici aprendoci a nuove collaborazioni di settore in Medio Oriente, Maghreb e Centrafrica.

La produzione Prismatech è destinata per il 50% all’estero, per il 30% all’Italia e per il restante 20% al completamento di linee di altre aziende.

Il Made in Parma è un grande valore per noi di Prismtech, un marchio che siamo orgogliosi di rappresentare e determinati a rafforzare. Vorremo dar vita a un solido distretto creando nuove collaborazioni con realtà parmensi che hanno produzioni complementari o sinergiche alla nostra.

Export e cooperazione locale, trasmettendo le nostre conoscenze alle nuove generazioni per espandersi in un processo di crescita che ha superato anche il complicato periodo storico

Da 14 anni ci occupiamo della realizzazione di impianti per bevande e liquidi per l’industria alimentare.  Siamo specializzati in particolare nella produzione di bevande analcoliche e alcoliche, succhi di frutta e acqua minerale.
Grazie agli standard raggiunti in anni di perfezionamenti i nostri prodotti garantiscono costante risparmio di acqua, elettricità e vapore. Consapevoli dell’importanza di affiancare i nostri partner in ogni fase, offriamo professionalità, affidabilità e spirito di cooperazione, garantendo una rete di appoggio attivo prima, durante e dopo la vendita, per il montaggio, lo smontaggio e la manutenzione dei nostri impianti in tutto il mondo.

Le nostre mission e vision di crescita si rinnovano anche per il prossimo anno con i più sinceri auguri di buone feste da parte di tutta la famiglia Prismatech!

Prismatech Chiusura Natalizia

Resteremo chiusi dal 24 dicembre al 9 Gennaio.

OLTRE 15 ANNI DI ESPERIENZA NELLA FABBRICAZIONE DI MACCHINE E
IMPIANTI PER BEVANDE, SUCCHI DI FRUTTA E ACQUE MINERALI