Sani-tech Clean-in-Place (CIP)
IMPIANTO DI LAVAGGIO CLEAN-IN-PLACE (CIP)
La pulizia e la sanificazione degli impianti sono indispensabili per il mantenimento dell’efficienza dei processi produttivi e la qualità dei prodotti.
I sistemi Clean-in-place (CIP) sono sistemi utilizzati principalmente nell’industria alimentare e delle bevande, farmaceutica e chimica per la pulizia e la disinfezione automatica degli impianti di produzione, come serbatoi, tubazioni, valvole e altre attrezzature, senza la necessità di smontarle manualmente. Essi soddisfano la crescente necessità di elevati standard di igiene e pulizia garantendo efficienza e riduzione dei tempi di inattività.
Grazie alla continua ricerca in innovazione e attenzione alle esigenze del settore, gli impianti di lavaggio CIP di Prismatech sono costantemente ottimizzati e in continuo perfezionamento per offrire ai produttori soluzioni performanti ed efficientare i loro processi, contribuendo ad una produzione più sostenibile.
Vantaggi dei sistemi CIP di Prismatech:
- Personalizzazione
Tutti i macchinari Prismatech sono predisposti per il lavaggio Cleaning-In-Place e ogni impianto CIP è completamente personalizzabile a seconda del prodotto che si andrà a lavare e delle portate richieste.
- Garanzia qualità del prodotto
I sistemi CIP di Prismatech sono progettati per eliminare contaminanti o batteri responsabili di comprometterne la qualità, assicurando l’eccellenza del prodotto finale.
- Efficientamento produttivo ed energetico
I sistemi CIP di Prismatech incrementano l’efficienza delle operazioni di lavorazione delle bevande. Automatizzano pulizia e sanificazione si ottiene un notevole risparmio di tempo e costi di manodopera oltre alla riduzione del rischio di errori umani.
- Neutralizzazione delle acque
La neutralizzazione delle acque di scarico mediante impianti CIP si riferisce al processo di trattamento delle acque di scarico per smaltirle in conformità con le normative locali e ambientali. Le acque di scarico generate durante la sanificazione dei macchinari possono contenere residui di prodotti chimici detergenti, batteri, impurità e sostanze organiche, che le rendono inquinanti e dannose per l’ambiente se scaricate senza trattamento.
- Riduzione dei costi
I sistemi CIP di Prismatech contribuiscono a diminuire i costi legati alla pulizia manuale e ai tempi di inattività per la manutenzione delle apparecchiature. I nostri CIP assicurano inoltre una costante manutenzione delle apparecchiature riducendo il rischio di guasti e costose riparazioni. Il recupero di agenti di lavaggio, l’ottimizzazione del sistema di riscaldamento e il riutilizzo dell’acqua negli impianti di lavaggio industriali di Prismatech permettono inoltre un ulteriore risparmio sui costi operativi.
AUTOMAZIONE, DURABILITA’ E SOSTENIBILITA’
Grazie ad una grande esperienza, i nostri tecnici possono consigliarvi ed aiutarvi nella configurazione più adatta per il vostro impianto di produzione. Il costante investimento di Prismatech in Ricerca e Sviluppo degli impianti permette di offrire diverse opzioni di automazione, e soluzioni all’avanguardia che offrono un grande risparmio energetico e risparmio idrico.
I macchinari Prismatech sono costruiti in materiali resilienti con componenti di alta qualità, offrendo i più elevati standard del Made-In-Italy.
FLESSIBILITA’ E INTEGRAZIONE
Gli impianti di lavaggio offerti da Prismatech si integrano facilmente con qualsiasi linea di processo della filiera industriale di più settori merceologici, rispondendo alle specifiche esigenze delle diverse industrie, fornendo soluzioni su misura che migliorano e ottimizzano la produzione.
Prismatech offre inoltre una gamma di servizi che comprendono la revisione e il ricondizionamento di impianti di produzione esistenti e il loro ammodernamento.
- AISI 304
- AISI 316L
- ACQUA CALDA
- ACQUA FREDDA
- SODA CAUSTICA
- ACIDO
- DISINFETTANTE
- LAVAGGIO LINEE DI PRODUZIONE
- INDUSTRIA BEVANDE
- INDUSTRIA ALIMENTARE
- INDUSTRIA CHIMICA
- INDUSTRIA NUTRACEUTICA
- INDUSTRIA FARMACEUTICA
- 500 L/H
- 100.000 L/H
- MODULARE
- MONOBLOCCO SU SKID O SKID MULTIPLI
- POSIZIONAMENTO SU PIEDI REGOLABILI
- CARRELLATO
- SU MISURA
- AUTOMATICO
- SEMIAUTOMATICO
- MANUALE
- MULTILOOP (MANDATE MULTIPLE)
- VAPORE
- ELETTRICO
- CONTROLLO TEMPERATURA
- CONTROLLO CONDUCIBILITÀ
- CONTROLLO QUANTITÀ DI PRODOTTO
- CONTROLLO TEMPI DI PRODUZIONE
- CONTROLLO QUALITÀ
- PC INDUSTRIALE
- PLC E TOUCHSCREEN HMI
- REGISTRAZIONE E ACQUISIZIONE DATI
- AUTENTICAZIONE UTENTE E PASSWORD
- TELEASSISTENZA
- COMUNICAZIONE ETHERNET - PROFINET - FILARE
- SOFTWARE PRISMATECH
- SCADA / INTERCONNESSIONI DI FABBRICA (SU RICHIESTA)
- COIBENTAZIONE SERBATOI
- MISURATORE DI PORTATA MAGNETICO SUL RITORNO
- CONDUTTIVIMETRO
- DISTRIBUZIONE AUTOMATICA CON VALVOLE MIX PROOF
- BOILER
(SU RICHIESTA)
- MOCA 1935/2004 CE
- FDA
- ATEX
- INDUSTRIA 4.0